Intervento varicocele

Salve, il giorno 27 febbraio ho effettuato l'intervento classico di varicocele lato sx poichè quello meno invasivo non è riuscito 2 giorni prima.

Dopo l'intervento classico inguinale dopo 5 gg ho eiaculato...non ho aspettato magari 15 gg...il 7 marzo sono andato a controllo e il chirurgo che mi ha operato ha fatto un controllo e non mi ha ancora tolto tt i punti...mi ha detto che dovevamo vederci per un ulteriore controllo con ecodoppler dopo che mi aveva pizzicato il testicolo sinistro...ora dando un'occhiata ho notato che il testicolo sinistro si è ingrossato in maniera esponenziale mentre a destra dell'inguine noto sotto mano una vena ingrossata che mi fa anche male al tatto...comei dovrei comportare??
?
Cosa succede??
?
Reflusso di sangue nel testicolo?
Ho sbagliato ad eiaculare?
cosa posso fare nel frattempo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,a sinistra,si tratti di un idrocele reattivo secondario all'intervento subito.Comunque,non v'é ragione di ipotizzare un collegamento tra la eiaculazione e quanto ci trasmette.Lasci che sia il chirurgo operatore il soggetto unico a poter valutare il quadro clinico nei controlli post operatori programmati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta doc...dovrei fare un intervento per ridurre questa idrocele poi? E i punti quando andrebbero rimossi? E quando dovrei fare un eventuale intervento nell'immeeiatezza o posso anche aspettare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...puo' aspettare..
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille