Intervento varicocele

Salve, il giorno 27 febbraio ho effettuato l'intervento classico di varicocele lato sx poichè quello meno invasivo non è riuscito 2 giorni prima.

Dopo l'intervento classico inguinale dopo 5 gg ho eiaculato...non ho aspettato magari 15 gg...il 7 marzo sono andato a controllo e il chirurgo che mi ha operato ha fatto un controllo e non mi ha ancora tolto tt i punti...mi ha detto che dovevamo vederci per un ulteriore controllo con ecodoppler dopo che mi aveva pizzicato il testicolo sinistro...ora dando un'occhiata ho notato che il testicolo sinistro si è ingrossato in maniera esponenziale mentre a destra dell'inguine noto sotto mano una vena ingrossata che mi fa anche male al tatto...comei dovrei comportare??
?
?
Cosa succede??
?
?
Reflusso di sangue nel testicolo?
Ho sbagliato ad eiaculare?
cosa posso fare nel frattempo?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,credo che,a sinistra,si tratti di un idrocele reattivo secondario all'intervento subito.Comunque,non v'é ragione di ipotizzare un collegamento tra la eiaculazione e quanto ci trasmette.Lasci che sia il chirurgo operatore il soggetto unico a poter valutare il quadro clinico nei controlli post operatori programmati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Intanto grazie per la risposta doc...dovrei fare un intervento per ridurre questa idrocele poi? E i punti quando andrebbero rimossi? E quando dovrei fare un eventuale intervento nell'immeeiatezza o posso anche aspettare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...puo' aspettare..
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su varicocele

Altri consulti in andrologia