Recupero spermatozoi post operazione varicocele 4 grado

Salve ho 19 anni, 3 mesi fa ho avuto un'operazione di varicocele di 4 grado, in quest'arco di tempo ho fatto una cura di (Spergin Forte e Fertil Plus).

Dopodiché 1 settimana fa, dopo aver finito questi 3 mesi di cure, ho fatto uno spermiogramma.

Il risultato di questo spermiogramma è stato completamente negativo, (AZOOSPERMIA).

Quanto ci vuole che il testicolo ricomincia a lavorare, e a produrre spermatozoi?

Mi potreste aiutare per favore?

Cosa mi consigliate di fare?

Si possono recuperare gli spermatozoi dopo un intervento del genere?

Si devono fare altre cure?

Attendo una vostra risposta, per favore.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

se lei è stato operato per varicocele avrà sicuramente effettuato esami del liquido seminale ed ormonali atti a valutare il suo stato di fertilità.
si affidi al suo specialista per tutte le indicazioni del caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org