Il laser per togliere i peli può eliminare gli ormoni?

Buongiorno

Una domanda stupida, devo fare dei cicli di laser per togliere i peli alla schiena e petto; gli ormoni sono collegati alla sessualità e alla quantità di peli, almeno credo... se distruggo i bulbi dei peli elimino anche gli ormoni e quindi il desiderio e potenza sessuale?

Un altra domandina, da 4 mesi a questa parte produco meno sperma del solito, mi masturbo regolarmente tutti i giorni come sempre e non ho nessun disturbo di bruciori vari, ho 45 anni, il mio medico di base dice che é normale avere un calo di quantità, lei cosa ne pensa?
Mi scuso per la domanda del laser ma sono colto da ansia e dubbi.

Resto in attesa di una vostra gentile risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i bulbi piliferi non incidono sui tassi ormonali.Lo sperma non si esaurisce negli anni ma la prostata,che li produce al 50%,puo' detrminarne un volume superiore o inferiore.Ne approfitti per consultare uno specialista reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della risposta tempestiva, ho già in mio possesso l'impegnativa di un medico urologo è il medico giusto o meglio un andrologo?
Rimango in attesa di una gentile risposta

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...all'urologo compete affrontare i problemi andrologici.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di tutto.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Pierluigi Izzo

Sono stato dall urologo con il seguente responso:

Eo: addome trattabile, non dolente né dolorabile.
Ge: nella norma, si segnala cisti della testa dell epididimo sx.
Rr: prostata come castagna contesta, un poco dolente il lobo dx.

Si consigli esame urine, urinocultura ed eventuale successiva terapia antibiotica mirata, sulla base delle indicazioni del curante rivalutazione con l'esito di tale esame è di spermiogramma. Nel frattempo utile Permixon, una capsula al dì per 2-3 mesi.

Ho fatto gli esami : esame colturale liquido seminale
IDENTIFICAZIONE ENTEROCUCCUS FAECALIS.
Amoxicillina/a.vlavulanico sens.<=2
Ampicillina sens.<=2
Ampicillina/sulbactam sens.<=2
Gentamicin alta conc - neg.
Imipenem intermedio .<=1
Kanamicina alta conc. Sens. Syn-s
Streptomicin alta c. Sens. Syn-s
Teicoplanina. sens.<=0,5
Tigeciclina sens.<=0,12
Vancomicina sens. 2

IDENTIFICAZIONE haemophilus parainfluenzae
Ampicillina resistente
Cefixime sens.
Ceftriaxone sens.
Imipenem sens.
Levofloxacina sens.
Tetraciclina sens.
Cotrimoxazolo sens.

I batteri non avendo in comune un antibiotico sensibile, mi è stato consigliato dal medico di base il ceftriaxone 1000 puntura al dì per 3 giorni, io e la mia compagna, dott. Pierluigi cosa ne pensa? Un altra cosa La raccolata dello sperma l ho fatta un ora dopo aver avuto un rapporto non protetto con la mia compagna successivamente non mi sono lavato lo spermiogramma è attendibile o meglio rifarlo? Mi conviene andare dall urologo e chiedere a lui cosa farebbe ?

La ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la strategia terapeutica puo' essere condivisibile.Darei piu' attenzione agli aspetti clinici(dolore,bruciore etc.) che non sottolinea.Cordialita'
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta tempestiva.
Io dolori a parte quando mi ha schiacciato la prostata non ne ho, nemmeno bruciori, posso stare tranquillo secondo lei o meglio fare altri esami? La terapia antibiotica quindi la condivide bene, mi sento più sicuro... anche la mia donna deve farla giusto?

Resto in attesa di una sua gentile risposta
Cordiali saluti