Frenuloplastica post operatorio

Buongiorno, tra pochi giorni dovrò subire un intervento di frenuloplastica, e vorrei dei chiarimenti sul post operatorio.

Quant'è il periodo per il quale mi dovrò astenere da attività sessuali/masturbazione?

Devo evitare possibili erezioni (mattina/casuali)?

Per quanto la parte operata avrà gonfiore?
dopo quanto passa il gonfiore?

La frenuloplastica dà vantaggi a livello della vita sessuale?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
le erezioni del mattino e della notte non sono inibibili ma recano solo un lieve fastidio generalmente nelle prime 48 ore dopo l'intervento di frenuloplastica
L'attività sessuale di qualsiasi tipo deve essere evitata per almeno 3 settimane e comunque fino a quando non sarà avvenuta una regolare cicatrizzazione.
I vantaggi normalmente sono l'eliminazione dei disturbi dati dalla brevità del frenulo, motivo per cui il collega curante ha dato indicazione alla sua correzione
la saluto cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano