Problema di erezione

Buonasera,
Ieri pomeriggio ho fatto sexting con un ragazzo tramite videochiamata e non so per quale motivo (probabilmente stanchezza e/o altri fattori) non riuscivo ad avere un’erezione provando un grande imbarazzo e frustrazione.

Pensavo fosse solo un problema del momento ma, anche la notte e tutta la giornata di oggi, ho trovato difficoltà ad avere un’erezione importante.

Riesco solo in alcuni momenti ad averla se mi rilasso ma se non continuo costantemente a toccarmi l’erezione scende improvvisamente.

Inoltre quando il pene non è in erezione risulta essere molto più piccolo di quanto non lo fosse i giorni precedenti.

Mi è passato per la testa che possa essermi causato una frattura durante un rapporto sessuale avvenuto due settimane fa alla fine del quale mi faceva un po’ male l’organo genitale.

L’unica cosa è che il giorno dopo ho avuto un altro rapporto sessuale avendo un’erezione normale e anche i giorni dopo mi sono masturbato tranquillamente.

Inoltro non noto sul pene segni di lividi e/o ematomi come leggo online nel caso di frattura peniena.

Secondo il vostro parere da cosa potrebbe essere causato?
Potrebbe essere solo un momento dettato dal panico e dall’ansia in seguito all’episodio di ieri sera o un problema di circolazione insorto dal nulla?
O ancora una frattura peniena?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molto probabilmente "potrebbe essere solo un momento dettato dal panico e dall’ansia " ma ora bene sentire in diretta anche un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2459-deficit-erettivi-e-fumo-di-sigaretta.html.

Infine può leggere anche il libro storico, da me scritto, Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie Edizioni del Cerro collana Percorsi in sessuologia Pisa

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto