Assenza di orgasmo prostatico e sessualità

Buonasera

Scrivo nella sezione andrologia per esporre un problema che però mi crea molti problemi anche a livello sessuale e affettivo.
Ma vorrei porre l’attenzione più sull’aspetto fisico.

Sono una ragazzo gay.
Tralascio la mia storia sessuale ma di fatti, dopo svariate esperienze, mi sono reso conto di essere emotivamente ma anche fisicamente principalmente un ragazzo passivo.

Ho sempre vissuto la mia sessualità in modo sereno.
Principalmente mi piace il sesso orale, completo l’ho fatto picche volte e solo con partner stabili.
Però da qualche mese mi frequento stabilmente con un ragazzo a cui voglio molto bene e ci troviamo moto bene.
Ho ripreso a fare con lui sesso completo da qualche settimana.

Qui il problema.
Come in esperienze passate, non riesco a provare alcun piacere o, men che meno, ad avere orgasmi da penetrazione anale.

Capisco che la problematica possa avere mille motivazioni, anche psicologiche.
Ma con lui sto davvero bene e per questo inizio a pensare di avere un problema di natura fisica.

Mi spiego meglio: ho sempre saputo che dalla stimolazione della prostata si dovrebbe provare piacere?
È possibile che questo per me non succeda?
E se è così può essere legato a qualche patologia?
Ricordo che invece riesco a raggiungere tranquillante l’orgasmo dalla masturbazione.

Oltre ai rapporto completo col mio ragazzo, temendo che ci fosse anche un problema di inesperienza (probabilmente c’è,...) ho usato anche dei sex toys per stimolare la zona della prostata oppure ho provato a stimolare la zona del perineo che so essere erogena ma nulla.
Nessun piacere.

Ho in programma una visita andrologica tra due mesi ma mi piacere nel frattempo avere una vostra opinione in merito, sulla base magari di esperienze simili.
Questa cosa mi crea ansie ma sopratutto difficoltà relazionali perché vorrei avere una vita sessuale completa cosa che non riesco ad avere.

Grazie ancora in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
il raggiungimento dell'orgasmo non dipende dalla stimolazione prostatica ma da tutta una serie di elementi che dovrebbero essere analizzati dallo specialista andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org