L'eiaculazione precoce può instaurarsi anche dopo un paio di rapporti?

Salve, avrei una domanda.

Da quando abbiamo rapporti con la mia ragazza, più passa il tempo e più velocemente raggiungo l'orgasmo, nel senso vhe durante i primi rapporti duravo abbastanza da far raggiungere l'orgasmo anche a lei, piu avanti raggiungevamo l'orgasmo insieme ed ora invece è capitato che io abbia finito veramente presto.
(Aggiungo che io mi masturbo sempre prima di fare sesso e che lo facciamo poco, al massimo 3 volte al mese).

Com'è possibile che prima duravo di più ed ora no?

Tra l'altro, il mio frenulo è abbastanza corto a mio avviso, perché provo difficoltà nel far scivolare bene la pelle sul glande ad esempio.

Ultima cosa, pensate che un preservativo stretto rispetto alle dimensioni possa influire a proposito?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
Gentile utente non è chiaro se lei è a conoscenza che è possibile ritardare l'eiaculazione con la contrazione del pavimento pelvico
può trovare ulteriori informazioni in questi miei 2 video nel mio sito

https://giuseppelapera.it/portfolio/eiaculazione-precoce/

non esiti a tenermi aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta.
Mi sono informato molto sugli esercizi per la contrazione del muscolo pelvico, li sto eseguendo da soli due giorni, quindi sicuramente la strada é lunga. Ho un dubbio, a quanto ho capito dai suoi video, tale contrazione va ripetuta prima di arrivare allo "stimilo" vhe porta all'orgasmo, potrebbe (sempre se non chiedo troppo) indicarmi in linea di massima il momento in cui contrarre il muscolo?
Ultima cosa, c'è correlazione tra preservativo di misura troppo piccola ed evntuale eiaculazione precoce?
Scusi se mi sono prolungato troppo, cordiali saluti.