Ripresa produzione endogena testosterone dopo trt

Egr.
Dottori, ho interrotto la trt a inizio dicembre dopo 12 mesi di sustanon 250 1 fl ogni 15 gg.
Da iniziò gennaio su suggerimento del mio Andrologo ho iniziato gonasi 2000 1 fl ogni tre giorni, per il momento mi sento completamente senza alcuno stimolo sessuale, quanto tempo servirà per riattivare la produzione endogena?

La terapia è corretta?
Ho 58 anni
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

se lei ha seguito una terapia con sustanon per 12 mesi ha tenuto "a riposo" i suoi testicoli bloccando la produzione dell'LH da parte dell'ipofisi
la terapia ora proposta potrebbe "risvegliare" i suoi testicoli ma non è detto che , poi una volta "svegli" riescano a produrre testosterone a sufficienza valuti i dosaggi ormonali, GR e PSA
Il suo andrologo è un urologo o endocrinologo?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott Pozza,
Capisco e spero di sì, quando devo fare questi esami? Subito o al termine del gonasi?
Il mio Andrologo è anche urologo.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho detto gonasi 2000 ogni 3 giorni in realtà è ogni 4 giorni, chiedo se qualche farmaco abbinato al gonasi potrebbe essere d’aiuto tipo proviron o gonal.
Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
forse sarebbe meglio sentire un endocrinologo
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore