Vorrei un parere sul mio spermiogramma

Salve, sono un ragazzo di 22 anni che è in confusione più totale ho fatto una visita andrologica e il dottore mi ha detto che è tutto nella norma, ma non contento ho presentato il tutto ad un altro dottore Andrologo il quale mi ha detto addirittura che su quel spermiogramma c’è poco di normale comunque ve lo faccio vedere:
Volume=5, 0 ml
Liquefazione:normale
Viscosità:normale
Aspetto:normale
Ph:8
Concentrazione WBC:1 m/ml
Concentrazione spermatozoi:37, 6 m.
ml
Motilità totale:47%
Motilità progressiva: 31%
Non progressiva: 16
Immobili:53 %
Morfologia forma:6%
Concentrazione spermatozoi mobili:17, 7 m/ml
Concentrazione spermatozoi mobili progres.
:11, 8
Concentrazione spermatozoi funzionali: 1, 8 m/ml
Velocità: 8 mic-secondi
Indice di motilità spermatozoi:44
Numero spermatozoi:188 m
Spermatozoi mobili: 88, 5 m
Spermatozoi mobili progressivi:59 m
Spermatozoi funzionali: 9m
Spermatozoi a morfologia normale: 11, 3
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in effetti i valori qualitativi sono nei valori minimi di normalità, quindi segua i consigli del suo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
C’è asteonozospermia???a differenza tanti altri problemi e un problema curabile questo o sono destinato a ad abbandonare il sogno di diventare padre e di essere chiamato papà un giorno da un viso che assomiglia a me e che mi ama come io amo lui o lei Mannaggia voglio prenderla al ridere .....speriamo che si può curare
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'astenozoospermia non è una patologia ma può essere determinata da una patologia e solo attraverso una visita specialistica sarà possibile fare una diagnosi.

Ancora cordiali saluti