Panoramica sul pene

Salve.

Ho 30 anni.

Non vorrei tediarvi sul ridondante sempiterno problema delle misure del pene ma in parte devo farlo.

Leggevo su alcuni siti di andrologia che a volte in presenza di individui alti come me il pene può essere sproporzionato, do le misure:
Altezza 1, 88m, fisico robusto, spalle larghe, in pratica sono un vero e proprio Marcantonio.
Circonferenza pene a riposo 10 cm eretto 13
Lungezza pene ariposo 9, 5 eretto 14, 3
Misurati secondo standard della ricerca britannica di Veale.

Ora so (mi sono fatto una cultura) che rientro tranquillamente nella media statistica, però data la mia mole quando intendete sproporzionato sarà questo il caso?

So di avere una dismorfofobia, già faccio psicoterapia e so che questa ossessione è solo un sintomo di un disagio più profondo, di un mio senso di inadeguatezza che trova sfogo così.

Vorrei solo sapere come mai in famiglia (siamo 4 maschi) io ho il pene meno sviluppato.

Da neonato feci gli spruzzi di Kryptocur per criptorchidismo andati a buon fine anche se in puberta avevo un testicolo leggermente in ascensore ma niente di che si fermava appena appena all'inizio del pube, ho vissuto una pubertà piuttosto sotto stress (però ho tutti i caratteri sessuali presenti compresa una voce bassissima e profonda, e testicoli normali dimensioni, quindi un deficit ipofisario mi sembra improbabile),

Facevo il portiere di calcio quindi ho avuto pallonate a raffica (ma sia a 14 che a 16 feci eco ai testicoli, non risultavano lesioni), ho il frenulo breve che a brevissimo taglierò...
I summenzionati fatti potrebbero aver causato qualche problema di sviluppo, o è semplicemente una questione di sfortuna genetica (o fortuna perché le tragedie riguardo al pene sono altre e tutto sommato mi devo ritenere pure fortunato).

E scusate se ve lo chiedo, ma in accordo con lo psicoterapeuta devo togliermi ogni dubbio, se a 13 anni avessi fatto presente il mio complesso in presenza di livelli ormonali normali si sarebbe potuto fare qualcosa per un paio di cm in più?

Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il pene non può essere allungato con terapie mediche dopo gli 8-10 anni
lei ha un pene con il quale potrebbe tranquillamente avere piacevoli e gratificanti rapporti con tutte le donne disposte ad averli con lei
stia tranquillo o cerchi di trovare una ragazza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org