Pene un po curvo a riposo, come mai?

Buongiorno, ho 25 anni, da poco tempo mi sono reso conto che il mio pene a riposo (flaccido) presenta una piccola curvatura verso sinistra.
Tale curvatura scompare a pene eretto.
Volevo sapere come mai il pene è leggermente curvo a SX nello stato di riposo e questa scompare con l'erezione?

Ps circa due anni fa a seguito di una masturbazione un po esagerata una piccola parte del lato di sinistra del pene si era gonfiata, senza arrecare dolore o altro, è durato il tutto circa 4 giorni poi è andato via da solo.
Questo rigonfiamento da cosa poteva essere dovuto?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
la "deviazione" congenita del pene è una malformazione abbastanza frequente che in genere non determina problemi di rapporti sessuali
E' come avere un po' il naso aquilino o le orecchie "a sventola"
Non è un problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org