Potrei chiedervi il vostro parere in merito alle dimensioni e allo sviluppo del mio pene? grazie

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e ad oggi non ho mai esplicitato questi pensieri a nessuno.
Ho sempre avuto dubbi circa le dimensioni del mio pene, e al di là di qualche sito web, non ho mai avuto dei riscontri concreti.

Sostanzialmente il mio pene misura all’incirca 8 cm (lunghezza) e 12 (larghezza) quando è ammosciato e 16cm e 13 quando eretto.
Nonostante ciò però, io ho sempre avuto la sensazione di avere misure non standard in quanto quelle volte che mi sono trovato a confrontarmi con altri uomini, il mio sembrava piuttosto sotto misura.
Un’altra cosa che mi porta a dire ciò che è in condizioni di temperatura bassa o comunque durante la giornata, sia il pene che lo scroto si compattano e il pene raggiunge dimensioni ridicole quali possono essere 3-4 cm ed una larghezza altrettanto imbarazzante.

Detto ciò, ho sempre avuto il sospetto di avere uno sviluppo più lento rispetto ai miei amici (per esempio I peli sotto le ascelle, che tuttora non sono veramente folti, o la barba).
Mi chiedevo dunque quale fosse il vostro parere in merito.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione difficile verificare se il suo problema è realmente un problema e quindi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere in diretta finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/