Esami del sangue & testosterone

Buongiorno, sono un vostro utente da anni, volevo chiedere un Vostro parare per qualto riguardano i valori degli esami.

Ho fatto gli esami del sangue e del testosterone.
Ho notato che il testosterone non è messo in grassetto ma come valore mi sembra molto basso.
Io ho 30 anni di età.
Potete darmi qualche consiglio oppure dire quale è il range del testosterone a 30 anni?

I dati in grassetto degli esami del sangue e del testosterone sono questi sotto forma di tabella:

ESAMI / RISULTATI / U.
M. / Valori di Riferimento

HCT 41, 8 % (42, 0-54, 0)

MCV 80, 7. . . fl. . . (82, 0-98, 0)

RDW - SD. . . 35, 5 fl (38, 7-45, 1)

NEUTROFILI 33, 6 % (45, 0-70, 0)

EOSINOFILI 8, 5 % (1, 0-5, 0)

EOSINOFILI 0, 54 10^3/ l (0, 04-0, 45)

TESTOSTERONE LIBERO 9, 34 pg/ml (2, 9-28, 1)

L’ultimo valore del testosterone per la mia eta (30) mi sembra un pò basso.
È possibile sapere quale è il range per la mia età e se è possibile avere qualche consiglio.

Grazie mille,
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
le analisi vanno valutate dal medico che le ha prescritte e sulla base delle indicazione che tale medico voleva trarre
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org