Assunzione telefil 5 mg

Salve dottori, sono un ragazzo di 32 anni, qualche settimana fa a causa di disfunzione erettile dovuta ad ansia da prestazione, mi sono rivolto ad un andrologo e mi ha prescritto telefil (tadalafil) da 5mg (confezione da 28capsule), una volta al giorno.

Ho però un dubbio, non ricordo se questo medicinale devo prenderlo tutti i giorni per 28 giorni di fila, o ad esempio una volta al giorno 2 volte la settimana o a giorni alterni ecc.

e purtroppo non ho modo di rintracciare il dottore che mi ha prescritto questo farmaco, non avendo alcun suo recapito ne ricordo il suo nome.

Inoltre leggendo il foglio illustrativo ho visto tra i possibili eventi avversi (anche se dichiarati "rari" anche attacchi cardiaci ictus e morti cardiache improssive.

Dato che come vi dicevo sono molto ansioso e ipocondriaco sinceramente sono preoccupato se questo farmaco sia pericoloso o meno.

Grazie per l'attenzione dottori.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutti i farmaci possono essere purtroppo pericolosi, anche la molto utilizzata Aspirina; poi sul dosaggio indicato per il Tadalafil a 5 mg generalmente si consiglia una compressa al giorno o una a giorni alterni ma qui, per avere una precisa indicazione, deve per forza risentire in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto