Migliore tecnica per recurvatum congenito?

Buonasera dottori,

sono un ragazzo di 25 anni che presenta un recurvatum congenito laterale verso sinistra con angolatura maggiore di 60 gradi.
Dopo la visita con l'andrologo mi è stata consigliata una chirurgia di raddrizzamento del pene per evitare l'insorgere di possibili micro-traumi interni.
Ora vorrei chiedervi: ad oggi qual è la migliore tecnica di chirurgia peniena che possa indicarsi per il mio caso clinico?
La letteratura scientifica, oltre al classico intervento di Nesbit, si riportano altre tecniche che sembrano essere risultate come il miglioramento dell'originale, tra cui per esempio la tecnica di Yachia, Rolle, Alei, 16-dot e quella STAGE, che sembra essere la migliore allo stato attuale.

Vorrei chiedere un vostro gentile parere, anche in base alla vostra esperienza, quale tra le precedenti risulta essere il miglior compromesso tra minimizzare la perdita di cm per l'intervento e la possibile insorgenza di fastidi e rischi post-operatori.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
faro lettore
se vede nei miei siti andrologia.lazio.it io preferisco la tecnica di Rolle
buoni risultati, pazienti soddisfatti, non complicanze
corduali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le suggerirei di identificare con cura il suo specialista di riferimento, e poi affidarsi a lui e alla sua esperienza personale per la scelta della tecnica migliore nel suo caso specifico. A volte la scelta della tecnica specifica può essere decisa in sede intra-operatoria; un buon Andrologo chirurgo ha la padronanza di diverse tecniche, che sceglie alla luce del caso specifico.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
completamente d'accordo con il dottor Pescatori
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,

vi ringrazio per il vostro prezioso suggerimento che mi avete dato. Ora valuterò con attenzione lo specialista di riferimento e dunque il da farsi. Grazie

Cordiali saluti