Pene curvo a sinistra dalla radice

Buongiorno dottori avevo già scritto ad altri medici senza risposte soddisfacenti... ho 22 anni e per il momento ho il covid e devo limitarmi a potervi chiedere una risposta online...

Quest' estate con una visita urologica il dottore mi ha trovato palpandomi il pene una lunga fibrosi che mi sposta il pene dalla radice verso sinistra e mi ha detto che la fibrosi nonostante sia lunga non mi causa problemi di erezione ma mi ha detto che in futuro la fibrosi può peggiorare.
La mie domande sono le seguenti:

1) il pene  può continuare a penetrare senza dare fastidi alla ragazza?
2) può essere una curvatura minore di 30 gradi?
3) può essere una fibrosi NON correlata alla malattia chiamata induratio penis?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per fare una diagnosi serve eseguire una ecografia peniena sia in flaccidità che in condizioni dinamiche che oltre a definire la presenza o meno di una fibrosi indicherà anche l'angolo di curvatura. La fibrosi del pene è in grado di determinare un incurvamento del pene e anche di ridurre l'estensione dello stesso, andando ad influire negativamente sul rapporto sessuale. Quindi dopo la sua guarigione dal Covid-19 si confronti con lo specialista e nel caso servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Marietti , l andrologo che mi ha visitato mi fece ecografia basale dove si evidenziava un area iperecogena lunga e poi mi ha detto che alla palpazione era fibrosi e mi ha detto che non mi da nessuno effetto alla sessualità ..il mio pene non ha nessuna curvatura lungo l asta ma è l intero pene a dirigersi verso sinistra fin dalla radice..mi ha detto il dottore che lui non sa se in futuro la fibrosi peggiora oppure no. 1) può essere semplicemente una fibrosi non legata alla malattia e quindi non essere progressiva ? 2) il pene può penetrare tranquillamente e avere una curva minore di 30 gradi ?
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori il mio pene si espande bene in tutta la sua lunghezza e forma ..però invece di puntare verso nord punta verso nord ovest ..come ha detto l' andrologo e' l area fibrotica che lo sposta a sinistra e mi ha detto che non mi dà problema di alcun tipo però mi ha detto che in futuro non sa se peggiora ...possibile che a 22 anni sia peyronie ? Potrebbe essere invece una normale fibrosi non progressiva ? E inoltre volevo chiedere se la curvatura sia minore di 30 gradi ...spero di essermi spiegato bene e grazie per l' attenzione
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

al di là di quello che pesa o che le hanno detto la mia personale e modesta interpretazione è scritta nella prima risposta , sta a lei percepirla.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottor Marietti , sicuramente andrò a fare una visita appena mi passerà il virus..
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori ..vi dico sostanzialmente la mia situazione in maniera chiara e corretta.... il mio pene va a sinistra fin dalla radice ma Il mio pene per entrare entra senza problema alcuno perché lo sposto centralmente e lo inserisco perché l' asta è dritta però poi una volta messo dentro esso tenderebbe a tornare a sinistra fin dalla radice ..si può dare fastidio così ? Solo questo vorrei riuscire a capire