I i miei livelli di testosterone.testosterone 3890nh/ml libero 10,30pg/ml

Buonasera.
ho 65anni e i miei livelli di testosterone sono i seguenti.
testosterone 3890ng/ml testosterone libero10, 30pg/ml.
vorrei sapere se questi livelli di testosterone sono nella norma.
grazie.
oppure c’è bisogno di una terapia sostitutiva faccio questa domanda perché da un po’ di tempo c’è una mancanza di libido totale
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
per valutare i valori del testosterone bisognerebbe sapere i valori di riferimento del laboratorio che ha analizzato il suo sangue-
comunque tenga presente che una eventuale terapia sostitutiva con testosterone dovrebbe essere considerata dopo una valutazione prostatica approfondita
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottor pozza buonasera .mi chiedeva i valori di riferimento del laboratorio che ha eseguito le analisi .testosterone 3890valore di riferimento maschio adulto 2,8a8,0 testosterone libero mio 10,30valore riferimento uomo 15-50.tenca presente che essendo un donatore controllo ogni sei mesi il p s a che è nei valori normali 0,8 .Possono questi valori di testosterone incidere col fatto che da circa setti anni ho il pene curvo ?Con conseguenza di D E.ma col fatto della mancanza di libide questa e recente.Di fatto sono una persona molto attiva mi alleno in palestra 5giorni su sette
[#3]
dopo
Utente
Dott pozza buonasera.i valori di riferimento del laboratorio sono i seguenti.maschio adulto testosterone da2,8/a8,0 il mio 3890. Testosterone libero da 15/50 il mio 10,30.come vede il testosterone libero e sotto la norma ,cosa ne pensa?La ringrazio di una sua eventuale risposta.