Buongiorno, ho bisogno di un consulto andrologico

Buongiorno,
è da qualche mese che mi è scesa la libido.
O meglio, ci sono periodi in cui il desiderio è piuttosto alto e altri che è bassissimo.
Sono gay e la mia vita sessuale è sempre stata soddisfacente.
La libido era sempre molto presente con fantasie e con pochi limiti.

Vorrei un consiglio da un competente come lei per migliorare decisamente questa mia attuale condizione e chiederle se buoni integratori a base di maca, zinco, ginseng e altro possono realmente fare la differenza.

Grazie.

Ps: sottolineo che il mio è un problema di desiderio e non di disfunzione erettile.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

suggerirei in prima battuta l'opportunità di una valutazione andrologica diretta, con idealmente anche gli esiti di esami ormonali. Di minima i valori da controllare degli ormoni coinvolti nel desiderio sono testosterone totale e prolattina.
Ci faccia poi sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it