Hpv papilloma virus uomo

Buongiorno Dottore,
mi hanno consigliato il suo nome per la grande professionalità per aver risolto un problema ad un mio collega.

Sono di Martina Franca e sono seguito da un andrologo per un problema di spermiogramma che sto cercando di risolvere ma quello che non riesco a risolvere perchè a detta del mio Andrologo è la positività al Papilloma virus.

Dopo la positività di mia moglie circa 2 anni fa ho effettuato un test e sono risultano positivo a 4 ceppi, ho richiesto il vaccino e fatte le tre dosi ma ad ora a distanza di circa 2 anni continuo ad essere Positivo e non posso avere rapporti con mia moglie perchè a detta del suo ginecologo potrei ripassarli il virus (perche lei si è negativizzata dopo una conizzazione effettuata dal suo ginecologo)
Preciso che anche lei ha effettuato le 3 dosi di vaccino.

Il mio andrologo mi ha visitato con l'acido (non ricordo come si chiama) ma esternamente al pene non presento problemi (la positività è sul liquido seminale)
Ora le chiedo possibile che non c'è una cura e ci si negativizza solo con il tempo??

Vi ringrazio anticipatamente per un suo parere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cro ettore

non capisco come hpv possa disturbare lo spermiogramma
perchè non avere rapporti con sua moglie?
io sentirei uno specialista infettivologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org