Posso concepire naturalmente?

Buongiorno sono un uomo di 33 anni fumatore da almeno 20 anni sigaretta da qualche anno sono passato al tabacco per ridurre un po’, qualche volta fumo anche marijuana, io e mia moglie cerchiamo una gravidanza da circa un anno e mezzo, sotto consiglio medico ho fatto lo spermiogramma con Spermiocoltura e dosaggi ormonali di cui: Testosterone 3, 73 Prolattina 5, 00 Fsh 15, 90 LH 7, 00 Vit d3 32 Spermiocoltura germe isolato stafilococco Spermiogramma Concentrazione tot 114, 4 Concentrazione ml 17, 6 Motilità a 17 Motilità b 19 Immobili 47 Forma tipica 12 Forma atipica 88 Vitalità all eosina 65 Vitali La visita urologica è andata bene ha riscontrato solo la dimensione del testicolo dx un po’ più piccolo.
Con questa situazione sarò in grado di concepire naturalmente?
Il medico mi ha prescritto glutatione due volte a settimana e chiroman nac cura per tre mesi, dicendo che ho scarse probabilità.
Non so se è importante sapere che circa un anno fa a causa di un incidente ho subito due operazioni di cui un amputazione del dito del piede, la nostra ricerca è iniziata poco prima dell evento, siamo stati sovraccaricati di tanti problemi che ci hanno causato molto stress.
Vorrei un vostro parere a riguardo il ginecologo di mia moglie non ha evidenziato nessun problema anzi, invece il mio urologo non è stato per niente positivo
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
certo, con il suo liquido seminale potrebbe essere molto difficile fecondare una donna giovane che stia bene con rapporti frequenti (2-3 la settimana)
io contatterei un centro di PMA per cercare di avere una garvidanza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, secondo lei la cura che sto facendo può aiutarmi a migliorare la situazione?
C’è altro che posso fare ?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
la terapia non può "fare male" ma la possibilità di un concepimento è davvero poco probabile
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org