è possibile avere un figlio ?

Salve mio marito all’età di 15 anni ha avuto un sarcoma e ha fatto vari cicli di chemio senza però congelare lo sperma.
oggi ha 32 anni e da vari controlli e sperminogrammi è stata rilevata azoospermia secretava.
Ad oggi tutti gli esami sono ok anche quelli genetici e del cariotipo, tranne l’FSH che oscilla tra 10 e 13
Anche i testicoli secondo il dottore sono un po’ più piccoli soprattutto quello di sinistra
Che probabilità e speranza ci sono che con una MICROTESE si possa ottenere qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

direi che con dei volumi testicolari nella norma e con un FSH tra i 10 ed i 13 e gli esami genetici negativi le probabilità di trovare spermatozoi dopo una Micro-Tese sono buone.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, l’andrologo ha detto che i genitali esterni sono nella norma però i testicoli sono dimensioni ridotte bilateralmente
Didimo destro : 30x18x18 mm
Didimo sinistro: 32x18x20 mm
Ultimo TSH 13
Testosterone: 478
LH 4.3
Noi abbiamo tanta paura per la questione delle chemio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
- I volumi sono intorno ai 5 ml
- FSH 13 e non TSH
- Potete consultarvi con un genetista

Ancora cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it