Sedazione

Gent.mi dottori, devo eseguire un intervento chirurgico in sedazione ma sono allergica al Fentanest e al Propofol.
Ho fatto lo stesso intervento chirurgico dieci anni fa, sempre in sedazione e questi farmaci mi hanno recato seri problemi durante l'anestesia, le prove allergologiche che ho fatto successivamente sono risultate positive per entrambi.

Vorrei sapere se esistono dei farmaci che possano sostituire i due suddetti in modo che io possa affrontare la mia sedazione in sicurezza.
Ovviamente sto girando diversi ospedali e parlando con diversi anestesisti ma ottengo risposte sempre vaghe con la sensazione che nessuno voglia prendersi un minimo di responsabilità sulla mia vita; il risultato che rinuncio da una anno a fare questo intervento.

Sono disperata. Resto in attesa di celere e gentile risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Renzo Calabrese Anestesista 37 4
Gentile Signora

gli anestesisti hanno a disposizione molti farmaci alternativi a quelli cui Lei è allergica (ed anche tecniche di anestesia diverse dalla sedazione) e li useranno in base al tipo di intervento da effettuare e alle sue condizioni cliniche.
Non credo sia il caso di entrare nei dettagli tecnici che implicano conoscenze specialistiche.
Le consiglio di fornire al suo anestesista tutte le informazioni utili e di avere fiducia in lui.

Dr. Salvatore Renzo Calabrese
www.recal.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono ancora qui a chiedere chiarimenti perchè dagli anestesisti non vengo informata e quindi non mi fido.
In un ospedale che devo ancora raggiungere, mi hanno anticipato telefonicamente che loro eseguono interventi come il mio, una isteroscopia operativa, con la tecnica tap block.
Ne ho parlato proprio ieri anche con l'anestesista dell'ospedale dove mi trovavo che mi dice che la cosa è assolutamente impossibile perchè quella tecnica non consente l'analgesia dell'utero.
In questa mia ricerca mi trovo spesso davanti a pareri assolutamente opposti. Lei cosa ne pensa dottore?
E' possibile eseguire il mio intervento con l'anestesia a blocchi?
Resto in attesa di Suo gentile parere.
Grazie
[#3]
Dr. Salvatore Renzo Calabrese Anestesista 37 4
Tra le varie indicazioni del Tap Block ci sono anche gli interventi all'utero.
[#4]
dopo
Utente
Ok, molte grazie dottore, apprezzo tanto la celerità e la chiarezza delle sue risposte.
Io continuo a cercare soluzioni in ospedali diversi perchè non voglio proprio credere che la medicina sia limitata come a volte sembra emergere da consulenze un po' affrettate che non lasciano spazio a soluzioni ulteriori.
Aspetto di incontrare il nuovo ospedale quindi.
Ancora grazie