Anestesia spinale

Buongiorno tra un mese e mezzo sarò operato di protesi all anca ,però essendo una persona la quale ha avuto la depressione in passato quasi 13 anni fa e non prendo piu farmaci antideppressivi da anni il medico anestesista mi ha detto che prima dell intervento che avverrà appunto tra un mese e mezzo devo tornare a prendere la cura base antidepressiva visto che sono un soggetto ansioso e il tipo d intervento che causa ansia la mia cura base che prendevo 5 anni fa era

Paroxetina 20 mg 1 al di
Abilify 10 mg 1 al di
En in gocce al bisogno

Questa cura me l ha rinessa lo pschiatra.

Domande ma l anestesia locale fa interferenza con questi farmaci?

Saranno efficaci e senza problemi visto che da 5 anni che non prendo antidepressivi?

Cosa può succedere ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Antonio Fondi Anestesista 9 1 1
Gentile utente
Qualora lei abbia cessato la terapia antidepressiva d accordo con il suo medico curante e comunque lei sia in uno stato di equilibrio e benessere , non vedo la necessità di riprendere la cura antidepressiva. Comunque non ci sono apprezzabili interazioni con gli anestetici locali.
Cordiali saluti
Marco A. Fondi

Dr. Marco A. Fondi