Anestesia generale e intubazione

Buonasera, avrei bisogno di alcune risposte a quelli che per me sono tormenti.

Avrei l’intenzione di operarmi di rinosettoplastica sia per una questione funzionale che estetica; la mia paura più grande ovviamente è l’anestesia generale mai provata prima! Al risveglio ho paura di vomitare e di avere le vertigini (ho provato L sedazione per una endoscopia e al risveglio mi girava la testa e avevo la nausea forte) inoltre ho letto che l’intubazione può provocare danni ai denti io ho due capsule una nell’arcata superiore e una in quella inferiore.
È possibile evitare l’anestesia generale per un intervento del genere e quindi anche l’intubazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
Buongiorno,l'anestesia generale e' la più indicata.L'intubazione e la sedoanalgesia(ed eventuale miorilassamento) sono fasi a cui il paziente è necessariamente sottoposto.Prima avviene un ipnosi e quando si è rilassati tramite la laringoscopia si posiziona il tubo attraverso il quale respirerà con l'aiuto di un ventilatore.La laringoscopia in elezione viene eseguita a paziente rilasciato,e la probabilità di rimozione,avulsione o danneggiamento dei denti e' minima ma soprattutto prevedibile durante la valutazione anestesiologica.Es:una cattiva dentatura con elementi mobili viene segnalata e il medico anestesista avrà cura di evitare pressioni sui quei denti.

Dr. Bruno Nicora

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille