Esami pre operatori

Buongiorno, vorrei sottopormi ad un intervento di rinosettoplastica poiché la mia deviazione del setto mi sta veramente condizionando la vita, ormai non respiro più.

Il problema è che ho un serio problema, una vera fobia per i prelievi di sangue e vi prego di scusarmi se la mia domanda vi sembra sciocca, capisco che è infantile ma appunto è una fobia.

Il mio quesito è:è possibile affrontare un operaZione in anestesia locale portando tutti gli esami possibili tranne quelli del sangue e magari firmare una liberatoria dove mi assumo tutte le responsabilità del caso?
Ho 35 anni, sano, non ho alcun tipo di allergia.

Grazie
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
L'intervento chirurgico e la valutazione anestesiologica prevedono sempre e comunque una diagnostica anche ematochimica.Prima dell'intervento dovrà comunque subire il posizionamento di un catere venoso periferico.Deve riflettere che queste routine diagnostiche sono controlli medici di idoneità all'intervento ma anche screenig de suo stato di salute sistemico che comunque prima o poi le toccheranno indipendentemente dall'intervento.

Dr. Bruno Nicora