Reflusso gastro esofageo in faringe

Buongiorno dottori,
Volevo chiedere un vostro aiuto perché non ho più soluzioni.
Soffro di reflusso gastroesofageo con sintomi extraesofagei che mi portano faringite. La faringe è arrossata e presenta tantissimi grumi e macchiolie bianche dentro ai grumi. Tampone negativo. Ho giusto lo stafilocco aureus ma mi dicono che è un batterio che hanno tutti. La faringe La sento irritata. Il problema è che non trovo nessuna cura. Ho fatto la gastroscopia con referto di normalità, ho fatto la ph impedenziometria delle 24H con referto di normalità. Ho fatto circa 8 fibroscopie tutte Con referti variabili dal quadro nella norma al quadro di faringo Laringite. Ho provato a prendere il lansoprazolo 30 mg a digiuno la mattina per 3 mesi senza risoluzione ed ho provato ad assumere farmaci antiacidi e alginati di tutti i tipi in commercio , pasticche acido ialuronico, gargarismi , spray, ecc... ogni cosa che esiste e dico davvero perché ci combatto da marzo 2018. Non so cosa altro fare ! Vorrei chiedere un vostro aiuto. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Brambilla Foniatra 82 2
Gentile Utente,

in caso di insufficiente risposta al trattamento farmacologico si deve sospettare un possibile reflusso a componente mista.
Se così fosse la terapia a base di soli inibitori della pompa protonica non sarebbe sufficiente.
Le ricordo tuttavia che al fine di avere il migliore risultato possibile è opportuno associare al trattamento farmacologico un'opportuna correzione dietetica, eliminando l'assunzione di alimenti che possano indurre reflusso.

Cordiali saluti.

- Stefano Brambilla -
www.facebook.com/foniatria