Acufene post covid. si può curare?

Buongiorno, soffro di acufene da quando, a metà gennaio di quest'anno, ho contratto il covid.
È un fischio costante ed è presente ad entrambe le orecchie.
Inoltre, è come se le avessi sempre tappate ma sento bene anche se il fischio un po' mi confonde.
Avrei bisogno di sapere se è possibile curarlo, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima,
non è possibile dire a priori se un trattamento potrà risultare efficace, così come è difficile prevederne l'evoluzione. E' pero importante effettuare una valutazione della funzione uditiva per capire al meglio come poter intervenire. Le cause possono essere microcircolatorie o infiammatorie nella maggior parte dei casi. Per cui il consiglio è effettuare una visita specialistica.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria