Valvola

Salve vorrei sapere solamente una cosa ,, 1 anno fa stavo giocando a pallone , in un momento in particolare non sono più riuscito a riprendermi , avevo sempre il fiatone , e mi mancava l’aria come se avessi la dispnea.. da quel giorno non ho fatto più molta attività fisica .. sono andato a farmi varie visite al cuore ecografia , elettrocardiogramma , RX torace , elettrocardiogramma sotto sforzo , è risultato tutto nella norma , tranne una valvola del cuore un po’ aperta , ma il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi perché è una cosa banale che hanno molte persone ..! Vorrei chiedervi dovrei fare qualche altro controllo per questa valvola ??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una valvola del cuore un po' aperta non e' certo una diagnosi.

Puo' fare copia ed incolla del referto della ecografia cardiaco per cortesia?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Adesso non ho il referto comunque volevo elencarvi le cose che mi sono successe , soffro spesso di dispnea, mancanza d’aria e alcune volte durante la giornata mi vengono sei bruciori/calori al petto sinistro e braccio sinistro alternati .. non so davvero più cosa fare ,, lei può darmi qualche consiglio , aggiungo che ho i turbinati un po’grossi e dovrei operarmi , questo bruciore al petyo che si estende al braccio cosa potrebbe essere e soprattuto questa valvola un po’ aperta del cuore che butta fuori sangue non è una cosa allarmante ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non mi dice il referto della ecocardiografia non posso esserle utile
Una valvola aperta in medicina non significa niente
Faccia copia ed incolla del referto
L saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok appena trovo il referto lo invio , puoi rispondermi intanto ad una domanda ?? Questo bruciore che ho che viene e va dipende dai giorni al braccio sinistro e petto verso sinistra , può essere causato da strees e ansia ?? O da un po’ di gastrite ??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puoi? Ora mi da del tu?

I sintomi da lei riferito non sono certo di origine cardiaca

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Salve le scrivo ancora per dirle che domani le invierò il referto per quellla valvola che vi avevo detto aver trovata un po’ aperta e che sprizzava sangue però il mio medico aveva detto che non era nulla di grave ma una cosa che hanno molti , però volevo farvi una domanda .. come le avevo scritto ho sensazione di calore e bruciore al braccio lei può consigliarmi qualcosa da fare o qualche esame .. escludendo il cuore .. non dovrei preoccuparmi per altre malattie . Questo calore al braccio forse viene attivato dagli anticorpi , cosa potrei fare per scoprire se ho qualche malattia ?? E da più di un mese ma non se ne va !! Le analisi del sangue aiuterebbero ??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma quali anticorpi?!?!
Ma per cortesia ...smetta di andare a leggere su internet diagnosi strampalate.

Ha un dolore osteomuscolare. Ed il suo medico visitandola glielo confermerà

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Va bene comunque a me continuano a dire che è per lo stress quindi lei mi sta dicendo che questo dolore osteomuscolare porta bruciore ?? E calore ??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente
Dolori nevritici

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille non riesco ad avere il referto dell’exografia al cuore , quindi lei mi dice che una valvola aperta che rilascia un po di sangue non è nulla ??
[#11]
dopo
Utente
Come posso far passare questi dolori nevritici?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ricordo che non mi ha ancora inviato la risposta della ecografia.

I dolori nevritici, come sa il suo Medico perfettamente si risolvono con antiinfiammatori, vitamine del gruppo B, acido tioctico, etc etc.

La saluto
[#13]
dopo
Utente
Il referto non lo trovò più ,, ma posso chiederle una cosa , se il mio dottore quando mi ha visitato e mi ha fatto l’ecografia ha detto che ero sano e che potevo stare tranquillo , vuol dire che veramente posso stare tranquillo anche se mi aveva parlato di questa valvola ,... da lui classificata come nulla di grave .!
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io parlo di cio' che so.
Se lei non ha la risposta da mostrarmi se ne faccia fare una copia.

Come faccio a parlare di una cosa che non so e che non vedo?

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Salve vorrei chiedervi un’altra cosa ... ho fatto molto esami tra ecografia e elettrocardiogramma .. , ho fatto 3 volte l’elettrocardiogramma in 1 anno per vari problemi .. la domanda è .. si può escludere il caso che io abbia un ARTIMIA ?? Sarebbe risultato ??
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi ogni extrasistole è di per se una aritmia.
Quindi smettiamolola con questi frasi fatte ....

I miei figli hanno molte extrasistoli e hannompertanto molte aritmie.

Problemi?

Nessuno

Arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Grazie , comunque sapevo che le artmie di per se non erano pericolose .. però ci sono alcuni tipi di aritmie che possono portare anche alla morte , visto che io faccio attività fisica in continuazione se io avessi un’artmia pericolosa non dovrei fare attività agonistica .?? Comunque si vede da un elettrocardiogramma se si hanno??
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che discorsi fa , scusi?
Ha aritmie documentate?
No.
Quindi faccia cio che crede.

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Sto chiedendo a lei perché comunque è più esperto di me .. comunque grazie mi ha tranquillizzato ,, sicuramente se avevo qualche artmia pericolosa me ne avrebbero parlato subito .. posso chiederle un’ultima cosa è da 1 anno che ho sempre un po’ di dispnea (fame d’aria) può consigliarmi qualcosa da fare ?? Ah ho il setto nasiale deviato ?? Può dipendere da questo
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbe essere.
se non fuma e dato che non è obeso potrebbe essere.
D altra parte se non mi formiche dati circa la,sua ecografia ...
Arrivederci