Postumi covid

Salve, ho avuto il covid con polmonite bilaterale e sospetta ischemia, risultata x 2 volte positiva, poi dopo 2 mesi sono risultata negativa, ma mi ha lasciato una forte astenia, e anche uno sforzo lieve mi provoca affanno, ho vuoti di memoria, e la solo idea di essere a contatto con le persone mi mette ansia, inoltre mi sveglio di notte con forti palpitazioni, e malgrado tisane calmanti riprendo sonno in mattinata.
La pressione minima mi si è
alzata ulteriormente (avevo 85-90/135-140 con la compressa di 20mg.
di vasoretic, ma ora malgrado la compressa è 100/145).

Ho effettuato un ecg ed il risultato è
Alterazione aspecifiche della ripopolazione ventricolare, mentre l'Holter dinamico mi ha dato: 35 battiti ventricolari, 2 battiti sopravent., 9685 batt. in tachicardia, 1105 batt. In bradi, 1, 22 secondi max R-R, referto: ritmo sinusale interrotto da rari bev e besv sporadici.
Vorrei sapere di che si tratta e come fare per superare questi sintomi, anche perché non riesco ancora a riprendere a lavorare perché avverto un forte disagio emotivo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l Holter è normsle , l,astenia, l affanno, i vuoti di memoria sono legati tilicmwmte ai postumo del Covid.
Per cio che riguards i valori pressori volevo chiederle se aveva assumto cortisone e per qua to tempo e se,avesse crampi alle gambe

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, ho preso per un mese 25mg. Di cortisone al giorno e tutt'ora a volte ho crampi ai polpacci e anche nella parte alta delle gambe, soprattutto di notte.
Ma quanto ci vuole affinché tutto passi? Ma passeranno questi sintomi? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Controlli quindi i livelli di potassemia, calcemia e magnesemia. a causa del cortisone.
mi faccia sapere se vuole

cordialita'
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, farò le analisi e le farò sapere. Mi è stato molto utile il suo consiglio