Postumi covid

Salve, ho avuto il covid con polmonite bilaterale e sospetta ischemia, risultata x 2 volte positiva, poi dopo 2 mesi sono risultata negativa, ma mi ha lasciato una forte astenia, e anche uno sforzo lieve mi provoca affanno, ho vuoti di memoria, e la solo idea di essere a contatto con le persone mi mette ansia, inoltre mi sveglio di notte con forti palpitazioni, e malgrado tisane calmanti riprendo sonno in mattinata.
La pressione minima mi si è
alzata ulteriormente (avevo 85-90/135-140 con la compressa di 20mg.
di vasoretic, ma ora malgrado la compressa è 100/145).

Ho effettuato un ecg ed il risultato è
Alterazione aspecifiche della ripopolazione ventricolare, mentre l'Holter dinamico mi ha dato: 35 battiti ventricolari, 2 battiti sopravent., 9685 batt. in tachicardia, 1105 batt. In bradi, 1, 22 secondi max R-R, referto: ritmo sinusale interrotto da rari bev e besv sporadici.
Vorrei sapere di che si tratta e come fare per superare questi sintomi, anche perché non riesco ancora a riprendere a lavorare perché avverto un forte disagio emotivo.
Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
l Holter è normsle , l,astenia, l affanno, i vuoti di memoria sono legati tilicmwmte ai postumo del Covid.
Per cio che riguards i valori pressori volevo chiederle se aveva assumto cortisone e per qua to tempo e se,avesse crampi alle gambe

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si, ho preso per un mese 25mg. Di cortisone al giorno e tutt'ora a volte ho crampi ai polpacci e anche nella parte alta delle gambe, soprattutto di notte.
Ma quanto ci vuole affinché tutto passi? Ma passeranno questi sintomi? Grazie per la risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Controlli quindi i livelli di potassemia, calcemia e magnesemia. a causa del cortisone.
mi faccia sapere se vuole

cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
La ringrazio, farò le analisi e le farò sapere. Mi è stato molto utile il suo consiglio
Segnala un abuso allo Staff
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in cardiologia interventistica