Dolori al centro del petto

Buongiorno, in seguito ad un precedente consulto ho prenotato una visita cardiologica per valutare il FOP e i sintomi che ho.
L'appuntamento, nonostante in regime privato, me lo hanno dato a più di un mese di distanza.

Nel frattempo apro questo consulto perché tra ieri ed oggi ho avuto dei disturbi ad altezza dello sterno.
La sensazione che ho avuto è stata una via di mezzo tra una pressione e quello che si prova alle ossa quando si ha la febbre.

La prima volta mi è successo a riposo, la seconda mentre lavoravo.

Una settimana fa, ho anche avuto la sensazione che mi saltasse un battito, credo si chiamino extrasistole, che in passato mi erano state rilevate anche durante l'holter ma che il medico non ha ritenuto significative.

È un paio di settimane che i piedi mi risultano sempre freddi anche se coperti.
Riesco a scaldarli solo coprendomi estremamente anche in casa.

La settimana prossima ho un rx addome prenotato da tempo per altri motivi.
Serve anticiparlo?

Possono essere dei sintomi da non trascurare?

Ho fatto da poco le analisi del sangue che non hanno riportato nulla di particolare, ma ho fatto quelli di base senza info riguardo la coagulazione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sinceramente non vedo nessun motivo di preoccupazione
Si tranquillizzi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 63 4 1
Sono tutti disturbi che non hanno nulla a che vedere col problema cardiaco del FOP.
Faccia il controllo cardiologico che le hanno consigliato comprensivo di ecocardiogramma senza nessuna urgenza e preoccupazione.
Se necessario le verrà consigliato un ecocardiogramma transesofageo per visualizzare il movimento del sangue attraverso il forame anche con mezzo di contrasto.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo