Ansia di infarto a 18 anni

salve a tutti dottori, ho 18 anni.

sono sempre stata una ragazza molto spensierata; ad tratto una sera mi venne un attacco di panico che scambiai come qualcosa al cuore.

non sono mai stata una ragazza ansiosa sulle malattie, e non sono manco mai andata al pronto soccorso, ma quella sera decisi di andarci.

mi fecero un elettrocardiogramma e degli esami del sangue ed era tutto ok, non volevo far assolutamente perdere tempo ai dottori, so quante persone vanno al pronto soccorso per sciocchezze mi misi a piangere dinanzi alla dottoressa per assicurarle che se stavo lì era perché sentivo davvero qualcosa che non andava.

come voi dottori potiate già immaginare (essendo che molti miei coetanei hanno il mio stesso problema) mi hanno prescritto lo Xanax.
molto probabilmente è davvero solo ansia, ma io sento davvero questa oppressione al petto, dolore alla schiena, braccio debole e avvolte poco dolorante
sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che sono tutti sintomi di ansia, e che al più presto devo andare dallo psicologo (cosa che farò fra due giorni); perché ritiene che avere questi attacchi di ansia alla mia giovane età è davvero un peccato.

quando assumo lo xanax i sintomi spariscono, ma quando ho gli attacchi di ansia non riesco a stare bene.

cari dottori, vorrei chiedervi se forse sarebbe il caso di andare a consultare un cardiologo
(premetto che sono normopeso, in famiglia non abbiamo problemi al cuore e non faccio uso di sostanze)
ora aspetto anche un bambino, e nonostante cio la paura del mio stesso cuore mi distrugge.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei deve consultare uno psichiatra perche ' il panico non si cura certo con lo Xanax , se non come sintomatico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso