Dolore petto

Buongiorno stamane ho fatto una salita ripidissima durata almeno 10 minuti, salendo sentivo un dolore al petto, più che dolore pesantezza, però sono in un periodo allergici e c era vento ed ero sudato dal caldo, non ho avvertito un affanno esagerato nè soprattutto altri sintomi se non questo dolore al petto, ho fatto visita cardiologica con ECG circa due mesi fá tutto nella norma non soffro di particolari malattie dovrei preoccuparmi e sottopormi a qualche esame?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
DAto che e' un uomop di mezza eta' programmi un test da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Da allora nonostante mi alleno tutti i giorni non ho avuto più questa sensazione , seguirò il suo consiglio programmando un ECG sottosforzo ma crede che possa essere un angina pectoris ? O qualcosa di cardiologico ?
Perché salgo 4 rampe di scale d un fiato e non sento nulla questa sensazione l ho sentita nella mia vita due volte di cui una 10 anni fá , pensa sia preoccupante ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Preoccupante no ma va indagato

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Negli ultimi due anni ho fatto almeno due ecg all anno e un ecocolordoppler cardiaco e TSA all anno sempre tutto nella norma ,fermo restando che farò l' esame da lei suggerito secondo lei potrebbe essere insorto qualche problema seppur mi alleno ogni giorno ,?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho consigliato tale esame affinché lei ne sia certo

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma lei pensa che poteva essere un sintomo cardiaco ? Ora la saluto e la ringrazio per la solita innata professionalità al servizio del prossimo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No
Ma è bene esserne certi le pare ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Sicuramente dottore ha pienamente ragione grazie ancora per la sua solita gentilezza e professionalità
[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e scusi il disturbo tempo qualche giorno fá chiesi un consulto per mia moglie che presentava diversi episodi di aritmie , dall' ECG non venne fuori nulla e quindi gli consigliarono un holter cardiaco , potrei avere un suo parere ? Mia moglie non prende medicine , non ha patologie ha 39 anni pesa circa 70 kg con altezza di 1.70 cm
Le posto i risultati ...grazie infinite

Ritmo sinusale FC Media: 79 bpm. FC minima: 48 bpm alle 05:13. FC massima: 127 bpm alle 15:32.
Pause superiori a 2.5: 0.
Ectopie Ventricolari 11977, di cui 11951 isolate, 13 Coppie VE e 0 V-Runs, 651 Episodi di Bigeminismo ventricolare e 54 episodi di Trigeminismo Ventricolare
Ectopie Sopraventricolari 8, di cui 8 isolate, 0 Coppie 0 Runs, Episodi di bigeminismo SVE 0 e di trigeminismo 0 Non modifiche dell'ST-T
HRV SDNN:177, SDANN Indice: 154
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E sicuri che bei 1197O EXTRA VENTRICOLARI-?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Si dottore così recita il referto
[#12]
dopo
Utente
Ectopie ventricolari 11977 di cui isolate 11951 se mi dà una mail le mando tutto il referto