Inizio terapia con Ezateros

Buongiorno.
Ho da anni il colesterolo alto (ultimi esami 310) e non si abbassa nonostante la sana alimentazione e l'inizio dell'attività fisica.
Nella mia famiglia tutti hanno il problema della produzione del colesterolo.

Il dottore mi ha detto di iniziare Ezateros 20/10... Ma poi sul foglietto illustrativo c'è scritto che non è adatto come inizio della terapia e poi leggo anche che questo è il dosaggio massimo.
Posso stare tranquilla?
Dovrò farlo per sempre oppure se i valori si normalizzano potrò interromperlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.5k 3.7k 6
Di solito si inizia con una dose più bassa per poi aumentarla in caso di inefficacia.
Essendo una ipercolesterolemia su base familiare dovrà proseguire per tutta la,vita a meno che in futuro escano farmaci diversi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso