Simvastatina 20 mg

Salve, mia mamma ha preso la simvastatina 20 mg compresse per 4 settimane,ora deve fare gli esami del sangue per valutare l'assetto lipidico per sapere se rimanere a quel dosaggio o passare alla dose più alta.

Occorre controllare le transaminasi, la CPK, l'assetto lipidico e altro?

Saluti
grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Di consueto è buona norma controllare i parametri che ha descritto dopo 4-6 settimane dalla prima somministrazione di statine.
E' ovvio però che sta al curante stabilire tempi e modi dei vari controlli che reputa necessari.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo