Tachicardia sinusale inappropriata e xanax

Buongiorno dottore, soffro di pregressa tachicardia atriale e odierna tachicardia sinusale inappropriata con episodi fini a 180 bpm. Prendo bisoprololo 1,25 mattina e sera. Ma questo non sempre fa effetto.
Oggi ho fatto la visita cardiologica con ecocardiografia ed il cardiologo ritiene che io dal momento che ho un leggero prolasso mitralico soffro della sindrome del prolasso mitralico.
Mi ha aggiunto due pastiglie di xanax due volte al giorno visto che le tachicardie continuavano dicendo che le persone che hanno questo problema con tachicardia sinusale inappropriata, con lo xanax stavano molto meglio. Mi ha detto che non me lo ha dato per ansia ma per rilassare il sistema neurovegetativo che potrebbe causare la tachicardia. Cosa ne pensa dello xanax? Non è che invece me lo ha dato per ansia e quindi un disturbo psicologico o si usa veramente come ha detto lui? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lo Xanax non c entra proprio niente con la tachicardia sinusale inappropriata.
se tale diagnosi fosse vera sarebbe intellogente aggiunvere al bisoprololo della ivabradina.
somminisrrare a 24 anni due cpr di xanax al giorno mi pare folle.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è stato fatto solo per l ' ansia ? Lui mi ha detto che serviva per rilassare il sistema neurovegetativo. Non serve a questo quindi? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no é un ansiolitico
arrivederci
cecchini