Ansia,stress

Salve sono un ragazzo di quasi 30 anni,non fumo e non bevo alcol,a febbraio dello scorso anno avvertii dei forti tonfi al cuore che li sentivo fino in gola allora preoccupato mi recai in pronto soccorso dove dopo tutti gli accertamenti mi dissero che era solo ansia e stress.
Da allora ci sono periodi che avverto queste palpitazioni e a volte no...
Ultimamente ho fatto poi analisi per la tiroide analisi del sangue e urine generali ed elettrocardiogramma tutto nella norma sentendomi dire sempre solo e soltanto ansia e stress...
Ammetto che per il lavoro sono abbastanza stressato ma possibile che da un anno ho sempre queste palpitazioni?ultimamente mi capita anche di sentirmi a volte un po intontito..se tipo mi alzo di scatto sento subito battere forte il cuore,faccio un forte sbadiglio e sento un battito forte..a volte invece non avverto nulla come se non avessi mai sentitio tutto ciò...
Eppure sono un ragazzo attivo allegro faccio tranquillamente la mia vita..mi chiedo a questo punto se non sia un problema cardiaco e dalle visite non emerge nulla...possibile che ansia e stress portino tutto a questo?inizio un pò a preoccuparmi...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Parrebbe davvero che lei abbia problemi di ansia.
Non sa da dove derivi questo "stress" che lei riferisce, a 30 anni...

Tutti oggi parlano di stress....

Non capisco

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve,innanzitutto grazie della risposta immediata..
Per quanto riguarda lo stress io credo e intendo la frenetica vita che faccio tutti i giorno tipo fare 100km per andare a lavoro traffico uscire presto e tornare tardi e via dicendo...ma la cosa che proprio non capisco questa ansia se così sia da cosa dovrebbe dipendere.. al di la di quello che ho descritto prima ripeto sono una persona sempre attiva e positiva...non saprei...inoltre chiedo queste tachicardie/extrasistole possono portare danni al cuore e conseguenze?grazie ancora..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se gli esami che ha fatto risultano negativi cosa vuole che le dica....
per ciò che concerne l sia ne parli con uno specialista che non é certo il Cardiologo

arrivederci

cecchini