Ecocardio

Buonasera dottori, come valutate questo esito ecocardiografico?
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali (DTD 48 mm, SIV TD 8 mm). Funzione sistolica del ventricolo sinistro nella norma (FE 65%). Bulbo aortico 30 mm, aorta ascendente 28 mm. Atrio sinistro di normali dimensioni (AP 35 mm, LL 31 mm). IM minima. Profilo transmitralico normale. Non valvupatie di rilievo. Vena cava inferiore non dilatata con conservate escursioni respiratorie. PAPs non campionatole per IT minima. Cosa significa IT e IM minima? Ho fatto anche un ECG ex è andato bene, farò la prova da sforzo massimale settimana prossima in quanto faccio palestra a livello base (camminata veloce e qualche peso molto moderato). Ogni tanto avverto delle extrasistole, posso stare tranquillo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
É una ecografia perfettamente normale
La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi può dire cosa significa IM minima e Papas non rilevabile per IT minima?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorrerebbe che lei conoscesse anatomia e fisiologia , che non mi pare lei conosca.
Ha un ecografia normale , si limiti a questo

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene, lei è sempre molto veloce è disponibile, la ringrazio nuovamente e le auguro una buona serata.