Nuvaring e sigaretta elettronica

Salve, ho 30 anni e da 4 mesi uso l'anello vaginale anticoncezionale Nuvaring. Non ho patologie (solo la tiroidite di hashimoto con valori tiroidei nella norma), la pressione arteriosa è intorno a 100 (massima) e 60 (minima), ho avuto due gravidanze in cui si è manifestata la gestosi (risoltasi spontaneamente senza danni permanenti) e ho scoperto da poco di avere un ovaio multifollicolare, da qui la decisione di prendere un anticoncezionale. Dall'inizio dell'utilizzo di Nuvaring ho ridotto moltissimo il numero di sigarette fumate, da 12/13 a 2/3 al giorno adesso, però smettere totalmente mi risulta difficile. Mi chiedo allora se fumare la sigaretta elettronica (non so ancora con quale livello di nicotina, tuttavia credo bassa poiché le sigarette che fumo sono molto leggere) comporti un minore rischio di trombosi, infarti, e simili rispetto a fumare sigarette tradizionali. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si il rischio é minore se usa miscele senza nicotina
Anche se non si sa ancora molto bene cosa producano quelle sostanze chimiche .
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.