Minima alta

buon giorno mantenere la pressione sotto controllo in particolare la minima che che si mantiene sempre sopra 85 volevo chiedere tra il triatech 10 oppure il procaptan 10 quale dei due e piu efficace nel controllare la pressione in particolare la minima e con meno effetti collaterali? grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono sostanzialmente "cugini" e di effetto sovrapponibile.
Il Procaptan pero' dura circa 24 ore e quindi ne basta uno, mentre il Tirate (ramipril) necessita di due somministrazione giornaliere.
L'importante e' controllare che i farmaci funzionino, magari attraverso un HOlter pressorio (ABPM): i valori ottimali sono 120/70 mmHg

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso