Glicemia e cuore

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 18 anni, iperteso in cura con congescor 10, giant 10/40, procolaran 10, cardura 5 mg e moduretic. Pressione attuale: 150/95
Ho ritirato le analisi del sangue di oggi è desideravo un vostro parere dato che il mio Cardiologo è in ferie....
Rbc 5,4. 4.7-5.1
Hgb 16,9. 14-18
Hct. 48,9. 42-52
Mch. 35. 27-31
Plt. 290. 130-400
Wbc. 11,5. 4-10
Neu. 86,9. 45-80
Lin. 5.6. 25-50
Mon 6.5. 2-10
Eos e bas. 0.5
Aly. 0,9
Glicemia 150. 60-110
Azotemia 60. 10-50
Creatinina 1,6. 0.5-1.1
Bilirubina 1.15. Fino a 1.1
Colesterolo 145.
Hdl 70
Trigliceridi 70
Sodiemia 125. 130-150
Potassio 3,4 3.9-5
Magnesio 1,9. 1,9-2,5

Ringrazio veramente in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Chi le ha prescritto il
Moduretic è un incompetente.
Come vede lei ha azotemia e creatininemia elevate oltre che la sodiemia bassa.....il che significa che è disidratato e che i suoi temi si stanno ammalando
Inoltre il somministrare il cardura a18 anni risulta essere un ottimo anticoncezionale ....
Così come somministrare 10
Mg di bisoprololo ...
È per di più ci valori pressori non normali.

Non ho
Parole

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per il tempestivo consulto... provvederò a cambiare Cardiologo immediatamente, conviene sospendere la cura?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
questo non posso certo dirglielo io che non l'ho neppure vista negli occhi...
ma beva almeno 2 litri d'acqua al giorno e si tolga dai piedi il diuretico.
Anzi lo faccia assumere a chi glielo ha prescritto...

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile dottore le rilosrto comunque l'esito dell'ultimo ecg per aver un suo parere a cui terrei molto
ECG basale: tachiaritmia atrialr multifocale( sebbene risultino dubbi per eventuale fascio di kent o mahain o simili ) a frequenza di 127 bpm, notevoli alterazioni della ripolarizzazione ventricolare ed onte t negative da v2-v6. Sovraccarico-ipertrofia sx. Verosimile blocco branca sx o simile?
Necessario dopo ulteriori analisi ecg holter e studio elettrofisiologico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi l' ECG e' come un film: occorre vederlo coi propri occhi per giudicare se sia bello o brutto , non certo ci si basa su ciò' che ne pensano gli altri

Arrivederci