La glicemia che fa i capricci ossia delle volte

Buon giorno vorrei chiedere un Vostro consiglio sono circa un mese che mi ritrovo con la glicemia che fa i capricci ossia delle volte e meno di 100 a volte e piu di cento e la sera oscilla tra 80 e 100 prima di andare a dormire poi la mattina e capitata di trovarla anche a 120 ne ho parlato con il cardiologo e mi ha sostituito il prelectal 5/1.25 con il reaptan 5/5 per provare se la colpa era del diuretico ma non vi sono stati significativi miglioramenti UN VOSTRO CONSIGLIO IN MERITO VI SONO FARMACI CHE OLTRE A CONTROLLARE LA PRESSIONE AIUTANO A MANTENERE LA GLICEMIA SOTTO CONTROLLO? Ho letto giudizi positivi sul ramipril ma non so se tutto e vero Un grazie e Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le cose piu' intelligenti da fare sono le seguenti:
- ridurre l'apporto di carboidrati (pane pasta, zucchero, dolci, alcoolici...)
- eseguire uno stick glicemico due ore dopo il pasto principale e non al mattino a digiuno
- eseguire una prelievo per la emoglobina glicata che le dira' se negli ultimi mesi la sua glicemia abbia superato i limiti massimi
- eseguire curva da carico glicidico specie se avesse familiarita' per il diabete.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dopo due ore dopo il pasto e regolare ma la mattina a digiuno che fa i capricci in famiglia nessun diabetico seguo una dieta regolare pochichissimi zuccheri e pochi carboidrati faccio lunghe camminate a piedi e non consumo nessun tipo di alcol.grazie per la Sua cortese risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua comunque gli esami che le ho consigliato

Arrivederci

cecchini