Clipper e antiaggreganti

Preg.mi dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
-Cardioaspirin 100 mg 1 cp dopo pranzo
-Plavix 75mg. 1 cp al mattino.
Ora, avendo in corso una colite di cui soffro da circa 4 anni e che tratto, su indicazione dell'endoscopista, con una cp di clipper 5 mg la sera, vi chiedo: essendo un cortisone, puo' interagire con la doppia terapia antiaggregante che assumo?
Ringraziandovi come sempre per l'attenzione e la disponibilità, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, le due terapie hanno obiettivi diversi....e la cardioaspirina viene data a dosaggi per agire da antiaggregante, non da antinfiammatorio o antidolorifico.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie di cuore.