Il battito diventa più veloce

salve in età puberale ero veramente grassa, pesavo circa 100 kg, è da anni che di tanto in tanto senza motivi apperenti, in un momento di assoluta tranquillità psicologica e fisica, sento il battito cardiaco che aumenta.
questo va avanti per qualche minuto e poi si ristabilizza.
se non ho capito male dovrebbe trattarsi di aritmia, cosa potrebbe essere?
un giorno feci una visita medica e tra le altre cose mi è stata misurata la pressione ed era nella norma, quindi tecnicamente non dovrebbe essere questo il problema.

ho visto un video di un ragazzo molto giovane a cui hanno diagnosticato un tumore al cuore ma aveva sintomi molto specifici cioè dopo sforzi fisici normali come un allenamento in palestra cominciava ad avere il fiatone e il cuore battere all'impazzata, mi direte è normale dopo sforzi di questo tipo: il problema è che a lui un episodio cosi andava avanti anche per 15 minuti
nel mio caso cosi non è ma questa cosa mi ha allarmata, vorrei un parere grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gentile signorina la frequenza cardiaca varia continuamente minuto per minuto .
Non vedo cosa c entri il film che lei ha visto.
Mi pare Chen le8 abbia dei notevoli problemi di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
senz'altro ma il dubbio nasce perchè come scritto sopra senza motivo il battito lo sento più veloce ed è accompagnato da una sorta di fame d'aria.
episodi sporadici e di breve durata

grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Appunto. lei ha problemi di ansia. Ha disturbi tipici
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
quindi inconsciamente potrei stare in uno stato d'ansia senza accorgermi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo.
Se l’ansioso sapesse di esserlo,sarebbe quasi guarito
Arrivederci