cardiologia

Gentili DOTTORI,

ho 63 anni in terapia da otto anni circa con Nebilox 1,25, Micardis 40 e Eskim 1000 per una ipertensione arteriosa di grado lieve. Ho devitalizzato un dente venerdì, e ho un forte dolore che non cessa neanche con due Tachipirina da 1000 al giorno.
Potrei prendere Oki bustine o essendo affetta da ipertensione i FANS sono sconsigliati ?

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
i Fans per un breve periodo non creano problemi, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cecchini,
La ringrazio per aver risposto alla mia richiesta di consulto.
Ho preso due bustine al giorno per due giorni di OKI e il dolore si è calmato.

Vorrei avere cortesemente un ultima informazione:
la notte, ho spesso dei colpi di tosse secca stizzosa molto forte. Mi si secca la gola e mi provoca tosse. Di cosa si tratta, possono essere i farmaci (Lobivon-Micardis), l'ansia o il nervoso, un reflusso asintomatico e
che esami sono indicati ?

(Le premetto che non soffro di scompenso cardiaco, ma in passato di reflusso ed ho eradicato un anno fa circa l' helicobacter pylori)

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' unico solo teroricamente colpevole potrebbe essere il MIcardis ( i sartani, seppur molto raramente possono dare tosse stizzosa, anche se meno degli ACE inibitori).

Se persistesse parli con il suo cardiologo per modificare la terapia.

Cecchini