Da anni soffro di extrasistole

Gentili Dottori Buonasera,
Sono un uomo di 35 anni,
Da premettere che non faccio uso di alcoolici,ne di caffè e tantomeno fumo
Da anni soffro di extrasistole, negli ultimi mesi ho effettuato circa 3 elettrocardiogrammi ,risultati tutti senza anomalie
Poi ho fatto un eco-cardiogramma anch'esso uscito nella norma ,ma con un lieve soffio,la voce riportata era:.minimo jet rigurgitante.
Il problema principale però sono sempre le extrasistoli, da 3 giorni, specie quando sono in posizione seduta e quando abbaso la testa, iniziano i problemi, extrasistole una dietro l'altra, con poche tregue,oggi sono stato dal barbiere appena mi sono seduto ,le stesse hanno iniziato a tempestarmi,ho trascorso una mezz'ora da incubo su quella sedia,mentre quando cammino o sono all'impiedi spariscono completamente,solo qualcuna sporadicamente.
Volevo chiedervi, secondo la vostra esperienza se questo fenomeno sia preoccupante o posso stare tranquillo,perché mi sta mettendo panico e ansia..

Grazie in anticipo per le risposte.. Antimo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
le consiglio di programmare un Holter cardiaco in modo da verificare la rale presenza di aritmie ed ilmloro tipo.
Ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso