Consulto in Cardiologia

Buongiorno. Sono ormai uscita di senno da quando a mia figlia è stato diagnosticato qt lievemente allungato . Lei tende a svenire un Po per anemia sideropeutica un Po ansia e un Po boh. Ha un qt che va da 439 a 470 Max. Io non voglio muoia ..non so che fare non ne capisco nuĺla e per evitarle stimoli in attesa di un consulto a Pavia l ho chiusa in casa il più possibile. L unica cosa che ho capito è che può andare incontro a morte improvvisa . No mi fa impazzire l idea . Per i suoi svenimenti ci hanno ricoverate 2 volte ma nessuno ci ha dato terapia o indicazioni per questo ma si sono concentrati su anemia etc . Che cavolo devo fare cosa può succedere . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora, i valori del QTc da lei indicati non hanno alcun valore se sono stati misurati in maniera dallo stupido computer che ha eseguito l' ECG.
Occorre che venga valutato, a mano, da parte del Cardiologo al quale le si e' riferita

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È stato fatto tramite Holter sia macchinario che a mano . Ciò che comporta secondo lei .Mi fai capire lei qualcosina?
Detersivo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
scusi ma ha letto cosa scrive? detersivo?
[#4]
dopo
Utente
Ad ogni modo può spiegarmi meglio cosa fare in questa situazione . La ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
far vedere il suo ecg da un cardiologo serio che le valuti il Qtc, manualmente, che e una cosa banale..

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno. Fatto esame da cardiologo elettrocardiogramma a mia figlia per quanto riguarda qt ed è uscito tutto normale anzi il qt in media di numerose misurazione eseguite in più derivazioni è un massimo di 435 . Mentre nell' Holter eseguito altrove è di 466 . Potrebbe essere almeno lei il più chiaro possibile e spiegarmi cosa c è da fare e cosa può succedere con questo qt . Non so più con chi parla qui a Messina . Non abbiamo terapia e non mi hanno dato risposte . Se lei può le sarei grata . Mi spieghi un Po
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banalmente succede che il QTc calcolato inautomatico dal computer dell' ECG o dell' Holrter NON e' affidabile.
Conta cio' che misura e scrive manualemente il cardiologo refertante

Si tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie