Risultato ecocolordoppler cardiaco

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni e in seguito a diversi episodi di tachicardia con cardiopalmo ho eseguito un ecocolordoppler. Il medico che lo ha eseguito ha avuto un atteggiamento molto lavativo alle mie domande sul risultato e volevo quindi sentire un Vostro parere. Riporto il risultato di seguito:

VENTRICOLO SX
simpson
VTD ml 82 VTS 26 ml FE 68%
IVSD 8.5 mm; diametro telediastolico 41.3 mm; PPd 8.0 mm

VENTRICOLO DX
Diametro telediastolico 27.3 mm

ATRIO SX cm2 15.4
Radice aortica mm 25.4

VALVOLA MITRALE
E/A > 1
Insufficienza: Minima; valvola mitrale normoconformata.

VALVOLA AORTICA
PG max 12.3 mmHg PG medio 5.0 mmHg
Insufficienza: Assente

VALVOLA TRICUSPIDE
Gradiente VD-AD circa 20 mmHg
Insufficienza: Lieve.

CONCLUSIONI:
Ventricolo sinistro nella norma per volumi, spessori parietali e per cinetica globale e segmentaria. Lieve rigurgito tricuspidale che consente di stimare gradiente VD-AD di circa 20 mmHg. Minimo rigurgito mitralico. Nella norma le rimanenti camere cardiache ed apparati valvolari visualizzati.

Le lievi insufficienze riportate possono in qualche modo darmi problemi di salute? Posso tranquillamente continuare a eseguire qualsiasi attività fisica? Possono essere "aggiustate" o devo controllarle in futuro perché potrebbero peggiorare? Vi ringrazio della cortese attenzione, putroppo per me questo esito non è chiaro e vorrei delle conferme, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un esame perfettamente normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso