Isoptin

Salve volevo chiedere un consiglio,come già detto in precedenti post ,prendo cardicor che avevo ridotto per pressione bassa , continuando ad avere la pressione bassa il cardiologo mi ha prescritto isoptin mezza compressa la mattina e mezza la sera ,andando a leggere gli effetti collaterali i più comuni sono ipotensione, e ho visto che serve nella cura post infarto,nel rapporto del holter CH ho effettuato c'è scritto" meno dell 1% di battiti ventricolari,0 battiti sopraventicolari,costante ritmo sinsuale con FC media 93bmp. Conservata variazione nictemerale della FC . normale conduzione AV e IV. Ripetuti battiti extrasistolici ventricolari,monomorfi,tardivi ma con episodio di TVNS. Assenza pause elettriche e significative alterazioni del tratto ST/T.ai sintomi in diario tachicardia sinusale ed occasionali BEV. Portrebbe spiegarli e dirmi un suo pensiero? Grazie in Anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono per niente d'accordo nel somministrare cardicor ed isoptin in una ragazza di 18 anni per banali motivi.
Se la frequenza elevata , legata all'ansai le edsse fastidio, basterebbe un piccolo dosaggio di Ivabradina, farmaco maneggevole e senza effetti collaterali neppure sulla pressione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi di tutto ciò che c'è scritto dal risultato dell holter non presenta problemi cardiaci e gravi aritmie ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Salve volevo chiedere , se dimentico di prendere cardicor (4 ore dalla ora abituale ) lo prendo ora ? O aspetto domani ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lo puo assumere anche ora, anche se le ho detto che l'associazione beta bloccante ed isoptin e' molto discutibile in un soggetto giovane.

Arrivederci

cecchini