Pressione alta e sensazione di battito in più

Buona sera, ho 71 anni, sesso maschile e da qualche giorno soprattutto la sera dopo cena e al mattino ho una sensazione strana, come se il cuore battesse più forte e facesse un battito in più. Nel complesso sto bene e prendo pastiglie per regolare la pressione.
Insospettito da questo sintomo sono stato dal mio medico di base oggi e mi ha trovato la pressione 160/90. Ha quindi provveduto a cambiarmi le pastiglie e ha prescrivere analisi del sangue e successivamente holter per 24ore. Vorrei però scongiurare problematiche tipo infarto (o segni preliminari), anche se il mio medico mi ha tranquillizzato in tal senso... dite che la strada indicata dal mio medico è corretta o suggerite altri approfondimenti nel frattempo? Se questa sensazione dovesse aumentare cosa posso fare?

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma se non ci riferisce la terapia in atto non possiamo esserle di aiuto
Che terapia assumeva prima ? È quella attuale?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo, chiedo scusa. Da tre anni e fino ad oggi ratacand 16mg sera dopo cena e al mattino mezza lobivon 5mg... la nuova terapia è mezza lobivon sera e 1 reaptan al mattino. 10mg/5mg, che inizierò da domani. La sensazione al mattino è il cuore che batte forte, come se dovesse uscire dal petto per intenderci... poi faccio un po’ di attività (normalmente una camminata) e non ho più sintomi... a volte ritornano la sera dopo cena. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente con il Reaptan, eccellente farmaco, notera una frequenz acardiaca piu elevata.
inoltre il Lobivon, anch esso eccelente farmaco , andrebbe assunto al primo risveglio mattutino anziche la sera....

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Ma questa sensazione di cuore che batte forte cosa potrebbe essere? È collegabile alla pressione alta? E se dovesse aumentare devo correre in pronto soccorso? Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve certo correre in PS.
Eventualmente programm8 un Holter cardiaco

arrivederci

cecchini