Disturbo d'ansia e pressione

Buonasera

Ho 24 anni e da circa uno soffro di ansia e ipocondria con attacchi di panico risolti ma è rimasta ansia forte.

Ultimamente mi chiedo io nella vita sono sempre stata ansiosa mi agitavo anche per gli esami all'università o al liceo etc e visto che ora so che quando mi agito mi sale la pressione è possibile che negli anni essermi sempre agitata così tanto abbia portato dei danni anche se sono giovane? Con questo sbalzi di pressione quando mi agitavo etc non riesco a smettere di pensarci... So che tutti si agitano e quind è normale però penso che io essendo piu ansiosa possa aver creato danni al mio corpo è possibile?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile signorina, occorre che lei si metta nelle mani di uno psichiatra quanto prima

non può continuare cosi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta sicuramente lo farò perché sto vivendo davvero male.
Magari rispondermi non gioverebbe all'ipocondria, ma se io spesso mi agito per le cose quindi il mio battito accelera non è pericoloso? Perché io so che capita a tutti tutti i giorni di agitarsi ma io penso sempre che io mi agito magari più spesso e quindi sia pericoloso...

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore Lei è sempre cordiale e professionale. Mi farò aiutare e guarire da questo stato d'ansia perché non voglio vivere così la mia giovane età.

Le auguro il meglio

Buona serata